ND.77 VINCI LA SFIDA DEL PREZZO: LE TECNICHE PER PRESENTARE IL VALORE E SUPERARE LE OBIEZIONI
• La vendita negoziale ©: cos’è e i suoi obiettivi
• La trattativa per fasi A.I.A.C.S. e i suoi vantaggi
• Il metodo VCS ©
• Il processo di creazione del valore in trattativa
• I motivi di acquisto del cliente
• Le componenti emotive e il prezzo
• Prezzo di un prodotto e margine di un prodotto
• Le nozioni di prezzo e valore
• Come scrivere il prezzo
• La preparazione della trattativa
• La scheda trattativa: preparazione e obiettivi
• Come gestire sconti e concessioni
• Come vendere gli aumenti di prezzo
• Come e quando parlare del prezzo
• “Costa troppo”: come gestire le obiezioni sul prezzo
• Casi concreti e simulazioni
Alessandro Fumo, sales strategist specializzato da oltre 20 anni nei settori della formazione e sviluppo vendite, ha ricoperto i ruoli di agente, capo area e direttore commerciale. Con oltre 10.000 trattative e 6.000 in affiancamento con i venditori, ha maturato competenze nella vendita di servizi, di macchinari, di beni durevoli e di largo consumo sia all’acquirente industriale sia al consumatore finale.
In un contesto altamente mutevole è essenziale saper gestire con efficacia le pressioni sul prezzo in trattativa. Con casi concreti, tratteremo il processo che porta ad una presentazione efficace del prodotto/servizio volta a esaltarne il valore piuttosto che il prezzo. Vedremo come, attraverso la conoscenza del cliente, delle sue necessità e una adeguata preparazione sia possibile sostenere e difendere il vostro prezzo in trattativa.
Obiettivi
• Fornire strumenti per resistere alle pressioni sul prezzo
• Mettere in evidenza la differenza tra prezzo e valore
• Trasmettere un metodo per presentare il prezzo in maniera efficace
• Trasmettere le tecniche per gestire le obiezioni sul prezzo
7 E 14 MAGGIO 2024
ORARIO 9.30-13.00
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