LanguageWorks

Where language works for YOU and your COMPANY

Per contribuire allo sviluppo dell’internazionalizzazione Nuova Didactica offre alle aziende del territorio modenese un nuovo servizio di consulenza e formazione linguistica per utilizzo professionale.
LanguageWorks è un gioco di parole per comunicare che “language works for YOU and YOUR company!” e per confermare che imparare una lingua straniera su obiettivi specifici si può. La forza di LanguageWorks risiede nella completa conoscenza delle esigenze aziendali per quanto riguarda l’utilizzo della lingua straniera in ambito professionale e nel applicare metodi, contenuti e programmi adatti per un apprendimento veloce e flessibile.

DOCENTI
I docenti hanno una esperienza significativa in azienda pertanto conoscono le dinamiche aziendali: sono dunque in grado di modificare modalità, programmi e contenuti di insegnamento per una maggiore efficacia di apprendimento. Un corpo docente stabile che adatta il proprio stile di insegnamento alle caratteristiche e agli obiettivi della persona costituisce un punto di forza importantissimo.

METODO
LanguageWorks dispone di una metodologia per l’analisi del fabbisogno formativo dell’azienda (per determinare le esigenze e gli obiettivi che l’azienda vuole ottenere per le proprie persone) e del candidato (analisi del livello di conoscenza iniziale della lingua, delle motivazioni che sono necessarie per un buon apprendimento, l’approccio verso lo studio e le esigenze di dettaglio).
Durante la formazione, la direzione didattica mantiene un costante monitoraggio sull’andamento dell’attività, raccogliendo feedback sia dal docente che dalla persona, realizzando così un’attività di mentoring ed essendo in grado di fornire all’azienda un report personalizzato sull’attività svolta.

APPROCCIO
Language Works non è una tradizionale scuola di lingue ma una struttura integrata che mira a raggiungere specifici obiettivi di apprendimento professionali:
Migliorare la competenza linguistica richiesta dal proprio ruolo aziendale per chi ha necessità di sviluppare il linguaggio specialistico per il proprio ruolo e sentirsi sicuro del significato dei termini. Migliorare la capacità di comunicare per creare e mantenere rapporti sociali in ambito professionale per comunicare efficacemente e sviluppare il linguaggio su temi generali e sentirsi a proprio agio nelle situazioni quotidiane (pranzi, shopping, viaggi, relazioni).
Migliorare l’immagine di sé nel presentare e parlare in pubblico per chi ha necessità di svolgere attività professionali che richiedono di comunicare con colleghi stranieri e clienti con sicurezza e professionalità, in situazioni anche di stress emotivo. L’impostazione del lavoro di LanguageWorks è incentrata sull’assoluta flessibilità (nei contenuti, orari, docenti e metodologie) per venire incontro completamente alle esigenze del mondo del lavoro.

LINGUE
Le attività formative sono erogate nelle seguenti lingue attraverso una vasta gamma di corsi e attività innovative:
Italiano per stranieri; Inglese; Tedesco; Francese; Spagnolo; Arabo; Cinese; Giapponese; Finlandese; Russo; Portoghese e altre lingue su richiesta.

Per maggiori informazioni contattaci allo 059/247911 e scrivi a Orianna Raggioli – formazione.linguistica@nuovadidactica.it

Questo sito web utilizza cookies tecnici e di terze parti. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando sul pulsante "Accetto" acconsenti all'uso dei cookie.