ND.27 IL TIME MANAGEMENT E LA NEGOZIAZIONE PER UNA MAGGIORE EFFICIENZA ORGANIZZATIVA
• Tempo oggettivo e tempo soggettivo
• Tempo indispensabile, lavorativo e libero
• Pianificare, operare, gestire relazioni
• Obiettivi SMART come condizione di efficacia
• Saper riconoscere e gestire le priorità
• Il modello di Eisenhower
• I ladri del tempo
• La Negoziazione come strumento strategico di gestione delle priorità nel tempo
Valentina Cafiero, si occupa di consulenza di direzione e formazione per la gestione delle risorse umane. Ogni suo intervento ha come obiettivo l’aumento dell’efficacia delle performance professionali per lo sviluppo organizzativo. Si contraddistingue per la sua metodologia esperienziale con esercitazioni pratiche, mirate e risolutive, che permettono un’elevata partecipazione attiva.
Nel mondo delle organizzazioni odierne, saper gestire il tempo e trasformarlo in performance di qualità è una competenza indispensabile per l’efficacia organizzativa. Infatti, il tempo in azienda può essere percepito come fonte di pressione, di sovraccarico lavorativo e di stress, oppure come risorsa entro cui organizzare la propria attività lavorativa, allineare le priorità condivise con l’organizzazione per l’aumento dell’efficienza aziendale e soddisfazione personale.
Obiettivi
L’obiettivo del corso è di fornire gli strumenti tecnici per implementare una buona programmazione delle attività, partendo dalla definizione degli obiettivi, passando per la gestione efficace delle priorità, fino alla negoziazione interna/esterna per raggiungere gli obiettivi prefissati.
27/05/2024
ORARIO 9.00-17.00
webinar