ND.11 NETWORKING: CREARE UN ECCELLENTE CLIMA AZIENDALE. COME AUMENTARE LA COLLABORAZIONE TRA COLLEGHI
• “Hot test”: uno shock iniziale per prendere coscienza dei propri limiti
• Da collega a membro del team
• Le trappole della comunicazione interpersonale
• Tecniche di ascolto attivo
• L’effetto Vancimuglio
• I 4 paradigmi per non fare degenerare il confronto in conflitto
• L’autocontrollo e la tecnica dell’escalation
Donati Stefano, consulente e formatore nelle aree marketing e comunicazione. Collabora con numerose istituzioni quali Università, Centri di formazione professionale e Camere di Commercio. Scrive per riviste di settore.
Si fa presto a dire “dobbiamo fare squadra”. Poi quando si invitano le persone a cooperare, i risultati - quando arrivano - sono di breve durata. Con questa giornata i partecipanti capiranno i limiti del lavoro individuale e inizieranno a collaborare.
Obiettivi
Con questo corso si conseguiranno questi risultati:
• Passare dal “dovere” al “volere” lavorare in team
• Interrompere la logica del lavoro a compartimenti stagni
• Aumentare armonia e cooperazione in ufficio
3/12/2024
ORARIO 9.30-17.30
in presenza a MODENA