HAI2.03. ChatGPT E GLI ALTRI

6 ore intensive per imparare rapidamente ad usare ChatGPT partendo da zero per velocizzare il lavoro di ogni giorno.

Scrivere testi e mail, fare report e presentazioni aziendali o analizzare dati diventano più semplici e veloci con il supporto dell’AI e di ChatGPT ma quali sono esattamente i vantaggi e i possibili utilizzi?

Introduzione a ChatGPT:

  • Cosa è ChatGPT?
  • Breve storia e sviluppo di ChatGPT.
  • Principali caratteristiche e capacità di ChatGPT

Interfaccia utente di ChatGPT:

  • Panoramica dell`interfaccia utente di ChatGPT.
  • Navigazione delle funzionalità principali.
  • Suggerimenti per l`ottimizzazione dell`esperienza utente.

Principi di funzionamento di ChatGPT:

  • Concetti chiave dietro il funzionamento di ChatGPT.
  • Architettura e tecnologie sottostanti.
  • Come ChatGPT genera le risposte.

Utilizzo di base di ChatGPT:

  • Avvio di una conversazione con ChatGPT.
  • Formulazione di domande efficaci.
  • Interpretazione delle risposte generate da ChatGPT.

Funzionalità avanzate di ChatGPT:

  • Utilizzo di comandi speciali e tag per personalizzare l`interazione con ChatGPT.
  • Esplorazione delle capacità avanzate come la generazione di testo condizionata e la creazione di storie.

Casi d`uso di ChatGPT

Best practices e consigli utili:

  • Migliori pratiche per ottenere risultati ottimali con ChatGPT.
  • Suggerimenti per l`uso responsabile e etico di ChatGPT.

Sessioni pratiche e esercitazioni


Davide Gambardella di IMMAGINIFICIO

Immaginificio, con sede a Rimini, è una digital agency che lavora da anni con Nuova Didactica. Specializzata nella produzione di contenuti fotografici e video di alta qualità, la mission dell’azienda è trasformare le visioni dei clienti in esperienze visive coinvolgenti e memorabili.

Attraverso una combinazione di creatività e competenza tecnica, il team di Immaginificio si impegna ad offrire soluzioni di comunicazione visiva che si distinguono nel panorama digitale. Lo staff è composto da fotografi, videomaker, designer ed esperti di marketing e collabora con i clienti per sviluppare strategie mirate, che catturino l`attenzione del pubblico e generino risultati tangibili.

Da campagne pubblicitarie a contenuti per i social media, passando per siti web e materiali promozionali, Immaginificio offre un`ampia gamma di servizi digitali per soddisfare le esigenze di aziende e marchi di diverse dimensioni e settori, con una costante attenzione all`innovazione e alla qualità.

Per i tanti clienti di Nuova Didactica che in questi anni hanno seguito uno dei corsi che abbiamo organizzato insieme, Davide Gambardella non ha bisogno di presentazioni.

Automazione delle attività ripetitive: ChatGPT può automatizzare alcune attività ripetitive e di routine, consentendo ai dipendenti di concentrarsi su compiti ad alto valore aggiunto. Ad esempio, può essere utilizzato per rispondere a e-mail standardizzate o per elaborare documenti di routine.

Analisi dei dati e delle informazioni: ChatGPT può essere impiegato per analizzare grandi quantità di dati e informazioni aziendali, estrarre insight e tendenze significative e supportare la presa di decisioni informate.

Miglioramento dell’esperienza del cliente: ChatGPT può essere utilizzato per migliorare l’esperienza del cliente fornendo risposte immediate e personalizzate alle domande dei clienti, offrendo assistenza durante il processo di acquisto e fornendo supporto post-vendita.

HR: Assistenza e supporto, formazione e sviluppo: ChatGPT può essere utilizzato per fornire assistenza e supporto ai dipendenti in diversi contesti. Ad esempio, può rispondere alle domande frequenti sui processi aziendali, fornire orientamento su politiche interne o offrire supporto tecnico per risolvere problemi informatici. ChatGPT può essere impiegato anche come strumento per la formazione e lo sviluppo dei dipendenti.

Collaborazione e brainstorming: ChatGPT può facilitare la collaborazione e il brainstorming all’interno dell’azienda. Può essere utilizzato per generare idee creative, proporre soluzioni a problemi aziendali e facilitare la comunicazione tra i membri del team.

  • 22 maggio – 11-13 ONLINE
  • 29 maggio – 11-13 ONLINE
  • 5 giugno – 11-13 ONLINE
Avvio: 22/05/2024
Durata: 6 ore
Destinatari corso: Chiunque voglia imparare ad usare lo strumento partendo da zero
Quota di partecipazione: Associati Confindustria Emilia
200 euro + IVA

Non associati
240 euro + IVA