News
D&D: DONNE E DIGITALE A MODENA
- 26 Ottobre 2020
Operazione Rif. PA 2019-13466/RER approvata con DGR n. 254 del 30/03/2020 cofinanziata dal Fondo Sociale Europeo PO 2014-2020 Regione Emilia-Romagna
Vorresti imparare come funziona il web marketing e il lavoro dell’influencer? Ti interessa la grafica digitale? Oppure vorresti riuscire ad usare meglio il PC e i programmi più importanti (come Excel)?
Vuoi aumentare le tue competenze digitali? Con questo progetto gratuito puoi!
Il progetto è rivolto unicamente a donne e mira a sostenere l’occupabilità tramite corsi brevi della durata di 40 o 60 ore. Ogni candidata potrà scegliere tra i corsi disponibili e creare il proprio percorso, fino ad un massimo di 300 ore.
DESTINATARI: Donne residenti o domiciliate in Regione Emilia Romagna in possesso di qualifica e/o diploma professionale e/o titolo di istruzione secondaria superiore e/o titolo universitario che necessitano di azioni formative per acquisire conoscenze e competenze digitali da rendere spendibili nel mercato del lavoro. Sono previsti 16 posti massimo per ogni corso.
COSTO: i corsi sono completamente gratuiti perché finanziati dalla Regione Emilia Romagna e dal Fondo Sociale Europeo
SEDE e ORARI: i corso saranno realizzati presso Nuova Didactica scarl C.so Cavour 56 a Modena OPPURE in modalità webinar, dal lunedì al venerdì e in orario diurno (mattina e/o pomeriggio).
I CORSI
Ecco i corsi disponibili (ogni candidata può seguire fino a 300 ore complessive):
APPRENDISTE DIGITALI (60 ore)
Per chi vuole imparare meglio le basi del lavorare con un PC (come funziona Windows; la condivisione di file e cartelle; posta elettronica e motori di ricerca; il pacchetto Office e i programmi principali Word ed Excel; introduzione alla sicurezza informatica)
EXCEL AVANZATO PER LA GESTIONE DEI DATI (40 ore)
Per imparare ad utilizzare al meglio formule, funzioni complesse; collegare fogli di calcolo; produrre tabelle e grafici; utilizzare il software per l’analisi dei dati
WEB MARKETING & DIGITAL STRATEGY (40 ore)
Per imparare i principi del marketing online e il funzionamento dei motori di ricerca; come impostare una campagna e migliorarla in itinere, come strutturare una strategia commerciale e di marketing efficace.
INFLUENCER MARKETING (60 ore)
Per imparare a: pianificare un processo di marketing; utilizzare i social per realizzare un piano marketing; definire lo stile di comunicazione da utilizzare e produrre i contenuti in ottica SEO; acquisire follower e sviluppare il proprio profilo; inserire il proprio profilo nelle vetrine di influencer a disposizione delle aziende.
STRUMENTI DI GRAFICA DIGITALE (60 ore)
Per chi vuole imparare a: utilizzare software avanzati per la manipolazione delle immagini (importazione, scalatura, fotoritocco, effetti speciali, gestione del colore) e per la grafica vettoriale; realizzare l’impostazione grafica per depliant, relazioni, presentazioni aziendali, inserti pubblicitari, opuscoli, locandine, ecc.; affrontare i problemi della stampa, dell’impaginazione e del colore.
COPYWRITER PER SITI WEB (60 ore)
Per chi vuole imparare come comunicare sui social, sui blog e sugli e-commerce, come utilizzare immagini e video; creare un blog tramite un CMS; gestire le pagine e i contenuti di un blog; come funzionano i motori di ricerca e SERP e come creare contenuti adatti alla SEO.
ATTESTATO RILASCIATO: Al termine del percorso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
ISCRIZIONI: La domanda di preiscrizione è disponibile negli allegati in calce alla pagina.
CONTATTI: Daria Dolfini dolfini@nuovadidactica.it 059.247911 o cellulare: 328/0022686
Allegati: