WEB.2443 AGGIORNAMENTO per PREPOSTI in videoconferenza

Area:

I preposti devono ricevere un aggiornamento periodico (ogni 2 anni) in relazione ai propri compiti in materia di salute e sicurezza del lavoro.

L’Accordo del 7 luglio 2016, nella tabella relativa ai CREDITI, indica che l’aggiornamento della formazione dei Preposti esonera dall’aggiornamento della formazione Lavoratori.

Il  corso di aggiornamento deve permettere di aggiornare le competenze e le conoscenze in materia di sicurezza sul lavoro, tenuto conto della peculiarità delle funzioni dettate dal ruolo specifico.

Benchè la recente L. 215/2021 abbia imposto la formazione IN PRESENZA per i preposti, tale novità sarà operativa quando verrà pubblicato il nuovo Accordo Stato Regioni. Pertanto, essendo la formazione in videoconferenza equiparata, al momento è ancora possibile frequentare lo stesso corso con questa modalità.

Formazione in VIDEOCONFERENZA SINCRONA TRACCIATA

Ogni partecipante dovrà:
– Utilizzare un dispositivo (computer o tablet a uso individuale), collegato a internet, con videocamera e microfono
– Collegarsi 10 minuti prima dell’inizio della sessione e registrarsi inserendo nome e cognome

Aggiornamenti sulle modalità di controllo

Tutti i docenti dei corsi hanno una formazione e competenze pluriennali in relazione alle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro e sono docenti qualificati ai sensi del Decreto del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e del Ministero della Salute del 6 marzo 2013

7/3/2024 dalle 9 alle 16

Avvio: 7/3/2024
Durata: 6 ore
Quota di partecipazione: Associati Confindustria Emilia
€ 95+IVA

Non associati
€ 115+IVA