SIQ.2425 LA FORZA DELLA FRAGILITA’ Aggiornamento SAFETY DIVERSITY per RSPP Dirigenti Formatori Preposti

Area:

Corso IN PRESENZA progettato  con metodologia esperienziale #LABGAME-formazione (saranno usati come strumenti formativi giochi di società).

Diversità e inclusione sono elementi fondamentali per le aziende.

Il corso ha l’obiettivo di favorire una migliore comprensione del concetto di Diversity e del suo impatto sulla valutazione dei rischi delle organizzazioni.

“Diversità e inclusione”: un binomio sempre più importante per le aziende e la società. Sono due parole distinte ma necessariamente legate nel mondo aziendale, perché non basta riconoscere le diversità, bisogna saperle accogliere e valorizzare. Le differenze culturali, religiose, di etnia, di orientamento sessuale o personali (ad esempio la disabilità, la diversità di età o di estrazione sociale) sono state tradizionalmente considerate un ostacolo o, quanto meno, una debolezza.

Tutti i docenti dei corsi hanno una formazione e competenze pluriennali in relazione alle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro e sono docenti qualificati ai sensi del Decreto del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e del Ministero della Salute del 6 marzo 2013

Apprezzare e valorizzare le diversità, in quanto portatrici di una ricchezza che può contribuire non solo ad aumentare il potenziale di ogni persona ma può anche divenire veicolo di innovazione, creatività e crescita aziendale

21/10/2024 dalle 14 alle 18

Avvio: 21/10/2024
Durata: 4 ore
Destinatari corso: RSPP, Dirigenti, Preposti
Quota di partecipazione: Associati Confindustria Emilia
€ 150+IVA

Non associati
€ 180+IVA