ND.83 COME TRASFORMARE IL RESPONSABILE AMMINISTRATIVO IN CONTROLLER

  • La cultura amministrativa e la cultura del controllo
  • Le aree di intervento del controllo di gestione
  • Il rapporto con la direzione generale
  • I sistemi di misurazione dei risultati
  • Il controllo e la simulazione economica
  • Il controllo e la simulazione finanziaria 
  • Come presentare ed interpretare le informazioni


Marco Limido - Laureato in economia aziendale presso l’Università Bocconi, ha maturato solide basi metodologiche attraverso esperienze presso Unilever South-East Europe e Unilever Italia, sviluppando competenze nell’analisi organizzativa e nei sistemi di pianificazione & controllo economico-finanziario.

Nel 1994 fonda Overview, con l’obiettivo di offrire alle piccole e medie imprese servizi qualificati di consulenza direzionale. Oggi si occupa in particolare di studi di fattibilità, riorganizzazione aziendale e temporary management. Vanta inoltre una significativa esperienza nella formazione aziendale e interaziendale.


Le PMI hanno sempre più bisogno di sviluppare cultura del controllo di gestione, per rilevare tendenze e produrre costantemente informazioni di supporto ai processi decisionali, anche se spesso mancano risorse dedicate o specifiche competenze.

Il corso si propone dunque di illustrare ai partecipanti, di estrazione amministrativa, come approcciare e gestire le principali problematiche di controllo, nell’ottica di acquisire semplici strumenti da utilizzare ed accrescere significativamente la propria professionalità, al fine di misurarsi poi in azienda su di un progetto operativo di sviluppo della funzione.


16,17, 25 febbraio e 1 marzo 2022

ORARIO 9.30/13.00

WEBINAR

Destinatari corso: Responsabili amministrativi.
Quota di partecipazione: Associati Confindustria Emilia
450 EURO + IVA

Non associati
540 EURO + IVA
Avvio: 16/02/2022
Durata: 14 ORE