ND.79 TECNICHE, STRATEGIE E METODI MIGLIORI PER ECCELLERE NEL CUSTOMER CARE

•  La cassetta degli attrezzi del customer care: esplorazione del customer journey, skills, up-selling e cross-selling, analisi della concorrenza e altri strumenti fondamentali.

•  Gestione dei reclami: tecniche per fare la differenza, valorizzazione delle opportunità, gestione emotiva e fasi nella gestione del reclamo.

•  Comunicazione Telefonica: importanza della prima impressione, tecniche vocali, regole di comunicazione e valorizzazione del servizio.

•  Customer Care via Email e Social: creazione di email efficaci, archiviazione, gestione, comportamenti nei social media e KPIs

Il corso prevede sessioni pratiche, esercizi e casi di studio per favorire l’apprendimento attivo e la comprensione dei concetti teorici, anche con l’utilizzo di casi reali dei partecipanti.


Marco Besi, ampia esperienza nel settore commerciale e marketing, con specializzazione nello sviluppo di business e internazionalizzazione e sull’utilizzo dell’intelligenza artificiale.

Il corso fornisce una completa cassetta degli attrezzi per eccellere nel servizio al cliente. Esplora il customer journey, le competenze necessarie e gli strumenti fondamentali per gestire reclami, comunicare efficacemente via e-mail e social media, e conoscere a fondo il prodotto. Impara a riconoscere i diversi stili comportamentali dei clienti e adattarti a ognuno di essi. Scopri come trasformare gli insoddisfatti in opportunità, gestire reclami in modo empatico, e fornire soluzioni efficaci. Migliora la comunicazione telefonica e apprendi le strategie per creare una mail persuasiva ed efficace. Questo corso prepara a diventare un professionista del customer care, capace di offrire un servizio di eccellenza.

 Obiettivi

•  Comprensione del Customer Journey: identificazione dei punti critici e supporto personalizzato in ogni fase.

•  Comunicazione Efficace: gestione di richieste e reclami attraverso vari canali: telefono, e-mail, e social media con risposte tempestive ed empatiche.

•  Gestione Reclami: trasformazione di situazioni negative in opportunità per migliorare la soddisfazione del cliente, gestione dell’escalation e implementazione di processi di follow-up.

•  Scrittura di e-mail: sviluppo di competenze per creare contenuti persuasivi ed efficaci per un impatto positivo.

•  Riconoscimento Personalità dei Clienti: adattamento dell’approccio comunicativo alle diverse esigenze e aspettative individuali dei clienti

23, 30 settembre e 7, 14 ottobre 2024

ORARIO 9.30-13.00

WEBINAR

Avvio: 23/09/2024
Durata: 14 ORE
Destinatari corso: Il corso è rivolto a coloro che lavorano nel customer care, nell’assistenza clienti, nel customer support o in ruoli correlati. Sono inclusi anche coloro che si occupano della gestione delle comunicazioni con i clienti tramite telefono, e-mail o i canali social media dell’azienda. Il corso è ideale per coloro che desiderano migliorare le proprie competenze nel fornire un servizio clienti di qualità, gestire reclami in modo efficace e comunicare in modo persuasivo ed empatico con i clienti.
Quota di partecipazione: Associati Confindustria Emilia
450 EURO + IVA

Non associati
540 EURO + IVA