ND.78 ARGOMENTARE PER PERSUADERE: COME GESTIRE LE RESISTENZE DEI CLIENTI E OTTENERE LA CHIUSURA DESIDERATA

•  La vendita negoziale ©: cos’è e i suoi obiettivi

•  La trattativa per fasi A.I.AC.S.© e i suoi vantaggi

•  Il metodo VCS ©

•  I 2 presupposti della comunicazione efficace

•  La comprova: cos’è

•  Obiettivo della comprova

•  L’importanza di saper argomentare la proposta al cliente

•  L’obiettivo dell’argomentazione

•  Come fare un’argomentazione efficace

•  L’importanza di essere creativi

•  L’effetto Ping-pong©

•  La conclusione della vendita

•  Come favorire la conclusione

•  Cosa sono le obiezioni

•  Come dire di no

•  9 tecniche per gestire le obiezioni

•  La gestione del reclamo

•  Il cliente reticente: le obiezioni alla chiusura

•  Il campo minato©

•  Simulazioni ed esempi pratici

Alessandro Fumo, sales strategist specializzato da oltre 20 anni nei settori della formazione e sviluppo vendite, ha ricoperto i ruoli di agente, capo area e direttore commerciale. Con oltre 10.000 trattative e 6.000 in affiancamento con i venditori, ha maturato competenze nella vendita di servizi, di macchinari, di beni durevoli e di largo consumo sia all’acquirente industriale sia al consumatore finale.


Tre classici punti critici nella trattativa con il cliente sono l’argomentazione del prodotto, la chiusura della stessa e la gestione delle obiezioni. Durante il corso saranno fornite le nozioni chiave per argomentare in maniera efficace la proposta e per chiudere la trattativa con azioni consapevoli, proponendo le tecniche utili a gestire e superare le obiezioni del cliente trasformandole da nemiche a preziose alleate.

Obiettivi

•  Argomentare la proposta e chiudere la vendita con azioni consapevoli

•  Organizzare una dimostrazione creativa

•  Aumentare l’efficacia dell’argomentazione, per superare le obiezioni in fase di chiusura e per facilitare la conclusione del contratto

•  Esporre le proprie ragioni e argomenti con gli occhi del cliente

20,27 novembre e 4, 11 dicembre 2024

ORARIO 9.30-13.00

WEBINAR

Avvio: 20/11/2024
Durata: 14 ORE
Destinatari corso: Titolari d’azienda, responsabili commerciali, export manager, responsabili vendite, venditori interni, agenti, key account e venditori di sala.
Quota di partecipazione: Associati Confindustria Emilia
450 EURO + IVA

Non associati
540 EURO + IVA