ND.77 L’ANALISI DELLE MARGINALITÀ DI VENDITA: LOGICHE E TECNICHE DI CREAZIONE DELLE PERFORMANCES COMPETITIVE

Il corso ha come obiettivo l’aggiornamento relativo alle metodologie utilizzate per aumentare la redditività dell’azienda e la sua efficienza.

IL PROCESSO DI VENDITA

• Le attività del processo di vendita

• Le fonti dati e gli archivi informativi delle vendite

• Lo sviluppo delle misure di performance di vendita

• Strumenti di lavoro e tecnologia abilitante

• Esempi e casi pratici di analisi

L’ANALISI  DELLE MARGINALITÀ

• Definizione delle unità di business

• Costi diretti ed indiretti, contabili ed extracontabili

• Il calcolo della marginalità di vendita

• Ribaltamenti costruzione del reporting

• Esempi e casi pratici di valutazione degli investimenti

Alessandro Garlassi – Dottore Commercialista, si occupa di analisi e creazione di modelli di controllo, redazione piani di miglioramento aziendale, controllo delle performance dei processi aziendali, consulenza di direzione e management system

Il corso ha come obiettivo l’aggiornamento relativo alle metodologie utilizzate per aumentare la redditività dell’azienda e la sua efficienza.

29/09/2020 e 6/10/2020

Orario 9.30/13.00 -14.00/17.30

Destinatari corso: Imprenditori, direttori generali (CEO) e responsabili commerciali, operatori della gestione commerciale, controller, store manager, responsabili del sistema informativo di controllo gestione (CIO), direttori finanziari (CFO).
Quota di partecipazione: Associati Confindustria Emilia
450 EURO + IVA

Non associati
540 EURO + IVA
Avvio: 29/09/2020
Durata: 14 ORE
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