ND.74 USO STRATEGICO DI LINKEDIN

• Cosa significa avere un buon profilo LinkedIn

- L’importanza del profilo sintetico

• Fare SEO in LinkedIn

• Il Social Selling Index LinkedIn

• Attenzione ai settaggi della privacy

• Il profilo in altre lingue

• Le richieste di contatto

- L’uso dei filtri

- La ricerca booleana

• Le altre sezioni del profilo

• Competenze e referenze  – siamo ai tempi di Tripadvisor e Booking

• Il profilo aziendale

- Come strutturarlo

- Come usarlo

- Le pagine affiliate

• Il piano editoriale

• I fattori che influenzano il ranking organico

• Il profilo dei dipendenti

- L’azienda deve essere riconoscibile

- Digital employer advocacy

• Gli # hashtag

• I KPI, oltre al social selling index

• LinkedIn Ads

• I profili Premium

Marco Besi, dal 2012, dopo essere stato direttore commerciale e marketing in vari settori, come consulente aiuta le aziende ad usare il web marketing ed il Social Selling, a gestire gli altri canali di vendita e le reti commerciali. Come docente porta la sua esperienza manageriale, ricreando l’azienda in aula, attraverso esercitazioni pratiche e simulazioni per riportare nella realtà gli argomenti trattati.


Il corso mostrerà come configurare lo strumento nel miglior modo possibile affrontando nel dettaglio quali sono le differenze  tra vecchio e nuovo sistema e scoprendo le nuove, illuminanti novità che porta in dote GA4. Inoltre, al di là del mondo Google ci sono diverse proposte interessanti, tra cui Matomo.


4 E 11 DICEMBRE 2023

ORARIO 9.30-13.00

WEBINAR

Avvio: 04/12/2023
Durata: 7 ORE
Destinatari corso: Qualsiasi profilo aziendale che voglia utilizzare LinkedIn per fare business, figure HR che lo utilizzano per attrarre le risorse a lavorare nella loro azienda.
Quota di partecipazione: Associati Confindustria Emilia
250 EURO + IVA

Non associati
300 EURO + IVA