ND.64 TRASFORMARE I NUOVI CONTATTI IN APPUNTAMENTI E VENDITE

•     Scegliere la miglior strategia per i contatti, sia in entrata, sia in uscita

•     Tasso di conversione - Indice di incisività

•     Perché è raramente conveniente spedire materiali e brochure

•     Come scegliere di volta in volta lo strumento più incisivo: mail, telefono, videochiamata, incontro diretto

•     Mail: cosa evitare, cosa scrivere, come proporre la “call to action”

•     Telefono: come superare i vari filtri e parlare con chi “decide”

•     Videochiamata: come comunicare e cosa osservare

•     Incontro diretto: fiera, “porta a porta” aziendale

•     Valutazioni delle azioni messe in atto


Eros Tugnoli - Titolare di ETS, formatore e coach specializzato nell'area comunicazione persuasiva, vendite e alta negoziazione commerciale. Alterna la formazione alla consulenza specifica, con continui affiancamenti sul “campo”.


Il primo contatto con il cliente avviene in tanti modi: pubblicità, fiere, digital marketing, web, social, telemarketing. Purtroppo, molti di questi contatti si risolvono con l’invio di brochure, cataloghi, preventivi, ma senza l’esito desiderato: l’appuntamento e, successivamente, la vendita. Gran mole di lavoro non solo per i commerciali: sono coinvolti anche uffici interni, preventivazioni, tecnici progettisti ed ingegneri di vendita. Alti costi, sia in termini economici, sia di tempo. Ma spesso questo lavoro finisce solo con fornire i potenziali clienti di informazioni utili per i loro attuali fornitori, cioè i vostri concorrenti. I “filtri” bloccano le azioni di vendita, dal centralino alla segreteria commerciale, e danno forza ai buyer. In questo corso si lavora su come migliorare l’incisività (o tasso di conversione) dei contatti in appuntamenti con clienti-target veramente interessati, evitando i perditempo ed i cacciatori di preventivi.



10/06/2022

ORARIO 9.00/13.00-14.00/18.00

Destinatari corso: Venditori, tecnici commerciali, addetti ufficio commerciale.
Quota di partecipazione: Associati Confindustria Emilia
300 + IVA

Non associati
360 + IVA
Avvio: 10/06/2022
Durata: 8 ore