ND.60 DIFENDERE IL PREZZO PER CREARE VALORE NELLA VENDITA

Molti commerciali, anche di esperienza, iniziano ad avere problemi quando si parla di denaro. Giunti a questo punto si viene spesso posti di fronte ad un aut-aut: cedere sul prezzo o rinunciare all’affare. E in tanti capitolano. In realtà esiste una strategia efficace che toglie potere al cliente ed evita di ridurre drasticamente i propri margini di guadagno. Cosa fa la differenza? Un’adeguata preparazione dell’incontro di vendita e il giusto metodo.

• Creare la relazione per ottenere la fiducia

• Interessare: presentare se stessi e l’azienda

• Analizzare a fondo le esigenze

• Andare oltre il concetto di “qualità” del prodotto/servizio

• Come scardinare la “comfort zone” del cliente: “Non mi serve nulla!”

• Creare valore nella vendita

• Perché mi fa questa obiezione?

• 10 tecniche per rispondere all’obiezione: “È troppo caro!”


Alberto Canevali – Laureato in Economia e Commercio, Master di Marketing strategico presso la SDA Bocconi, per diversi anni lavora in posizioni di responsabilità nelle direzioni marketing, vendite e customer service presso grandi Gruppi Multinazionali e Nazionali. Dal 2000 come consulente di direzione aziendale, coach e docente ha operato presso le maggiori strutture della Formazione in Italia di Confindustria,  Cegos, Palo Alto e per la Business School del Sole 24

Ore, per le aree Comunicazione, Vendite, Marketing  e Customer Service e per le soft skills. Ha collaborato con oltre 230 aziende PMI e Multinazionali di diversi settori.

Molti commerciali, anche di esperienza, iniziano ad avere problemi quando si parla di denaro. Giunti a questo punto si viene spesso posti di fronte ad un aut-aut: cedere sul prezzo o rinunciare all’affare. E in tanti capitolano. In realtà esiste una strategia efficace che toglie potere al cliente ed evita di ridurre drasticamente i propri margini di guadagno. Cosa fa la differenza? Un’adeguata preparazione dell’incontro di vendita e il giusto metodo.


1/03/2021 E 3/03/2021

ORARIO 9.30-13.00

WEBINAR

Destinatari corso: Commerciali interni o esterni all’azienda, key account, area manager, agenti di commercio, segreterie commerciali, chiunque venda
Quota di partecipazione: Associati Confindustria Emilia
250 EURO + IVA

Non associati
300 EURO + IVA
Avvio: 01/03/2021
Durata: 7 ore
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