ND.48 EXPORT DIGITALE: LA STRATEGIA CORRETTA PER VENDERE SUI MERCATI ESTERI

Essere in grado di valutare e delineare una strategia di comunicazione digitale per i mercati esteri. Essere in grado di verificare l’andamento delle attività digitali in relazione agli obiettivi definiti.

Il  corso tratta  l’analisi dell’effettivo supporto ottenibile attraverso  l’uso dei canali web,  ai fini  del processo  di internazionalizzazione. Utilizzando diversi casi di studio di Weevo, seguiti direttamente dal relatore, viene presentato un quadro generale delle strategie migliori per l’approccio o il consolidamento delle attività sui mercati esteri. Tramite l’utilizzo di uno strumento utile si impara a impostare una strategia di comunicazione digitale per l’estero. Il corso identifica  e descrive gli elementi della strategia di comunicazione digitale, in particolare allo scopo di approcciare e presidiare un mercato estero:

• Obiettivi

• Indicatori chiave di prestazione

• Canali e attività

• Investimenti

• Contenuti

• Mercati target

• Marketing Distinguo

• Mission

• Vision

• Scopo

Verranno presentati diversi casi di studio e i risultati ottenuti

Gabriele Carboni – Definito da Going Global UK: “Massimo esperto in strategie di marketing digitale internazionale”. Tra i 5 maggiori marketing influencer italiani secondo Digitalic

Essere in grado di valutare e delineare una strategia di comunicazione digitale per i mercati esteri. Essere in grado di verificare l’andamento delle attività digitali in relazione agli obiettivi definiti.

24/06/2021

30/06/2021

ORARIO 9.30/13.00


webinar

Destinatari corso: Export manager, imprenditori, direttori commerciali, marketing manager.
Quota di partecipazione: Associati Confindustria Emilia
250 EURO + IVA

Non associati
300 EURO + IVA
Avvio: 24/06/2021
Durata: 7 ore
Questo sito web utilizza cookies tecnici e di terze parti. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando sul pulsante "Accetto" acconsenti all'uso dei cookie.