ND.45 COME ENTRARE NEI MERCATI INTERNAZIONALI DOPO LA CRISI GLOBALE E COME PRESIDIARLI

Le aziende italiane sono al centro di una vera e propria rivoluzione. Il modo di fare business sta cambiando e occorre essere aggiornati se si vuole competere sui mercati esteri. Il corso si propone di identificare e mettere a fuoco le diverse metodologie di analisi, pianificazione, presa di contatto, costruzione e mantenimento di una struttura commerciale all’estero dopo la crisi globale, avvalendosi delle nuove strategie.

Lo scenario dell’economia internazionale durante e dopo la pandemia di coronavirus

• Le principali difficoltà che le imprese affrontano per entrare nei nuovi mercati

• Come si fa l’analisi di un mercato estero e la scelta delle strategie competitive nei mercati esteri

• Tecniche di marketing internazionale strategico e operativo

• La scelta dei canali di entrata nei mercati esteri e dei canali di distribuzione

• Analisi della concorrenza

• Tecniche di comunicazione internazionale, negoziazione e trattative interculturali (nei Paesi Arabi, Russia, Est Europa, Asia)


Maria Birsan – Laureata in giurisprudenza con un master in commercio internazionale, esperta in internazionalizzazione d’impresa. Presta attività di consulenza e formazione, per numerose aziende ed Enti pubblici e privati sull’intero territorio nazionale e all’estero. Si  occupa delle problematiche commerciali e marketing strategico  e operativo per l’estero, organizzazione ufficio export, business plan per l’internazionalizzazione, piano di marketing export, temporary export e marketing management, Crowdfunding campaign management. È autore di articoli e pubblicazioni per riviste imprenditoriali e associazioni

Le aziende italiane sono al centro di una vera e propria rivoluzione. Il modo di fare business sta cambiando e occorre essere aggiornati se si vuole competere sui mercati esteri. Il corso si propone di identificare e mettere a fuoco le diverse metodologie di analisi, pianificazione, presa di contatto, costruzione e mantenimento di una struttura commerciale all’estero dopo la crisi globale, avvalendosi delle nuove strategie.


20/09/2021

6/10/2021

ORARIO 9.00/12.30

WEBINAR

Destinatari corso: Imprenditori, responsabili commerciali, responsabili export, marketing, capi area estera, figure professionali interessate ad approfondire la tematica dell’internazionalizzazione in termini concreti e operativi.
Quota di partecipazione: Associati Confindustria Emilia
250 EURO + IVA

Non associati
300 EURO + IVA
Avvio: 20/09/2021
Durata: 7 ore
Questo sito web utilizza cookies tecnici e di terze parti. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando sul pulsante "Accetto" acconsenti all'uso dei cookie.