ND.20 LA COMUNICAZIONE SOCIAL E IL PIANO EDITORIALE

Rendere autonomi i partecipanti nella creazione di contenuti e nella gestione di un piano editoriale sui social media e nell’individuare la più corretta brand identity aziendale, nell’ottica di utilizzare i social media all’interno di una strategia di marketing integrata e per migliorare la brand reputation aziendale.

Il corso si svilupperà partendo dai fondamenti di base del concetto di brand e di identità di brand (brand identity).

Attraverso lo studio del contesto e di casi concreti si evidenzierà l’importanza di curare l’immagine e la reputazione di

brand, indipendentemente da dimensioni o tipologia di azienda.

Si studierà nel dettaglio, quindi, come sviluppare una brand identity solida e coerente, attraverso l’utilizzo di diverse

tecniche complementari: dall’archetypal branding all’analisi del tone of voice del brand.

La seconda parte del corso partirà da una panoramica sui social media, analizzandone similitudini, differenze e possibili utilizzi o opportunità per i diversi tipi di azienda. Una volta sviluppata una maggiore familiarità con i social media, verrà mostrato come realizzare un piano editoriale efficace e mirato per ogni canale, partendo da contenuti di valore e in linea con lo stile comunicativo dell’azienda. Anche per questa sezione del corso verranno presi in esame tool e strumenti utili per migliorare e facilitare la gestione di un piano editoriale e verranno visionate alcune best practices di successo.

Davide Pari, Creative & Social Media Manager presso la web agency Webit di Rimini.

Rendere autonomi i partecipanti nella creazione di contenuti e nella gestione di un piano editoriale sui social media e nell’individuare la più corretta brand identity aziendale, nell’ottica di utilizzare i social media all’interno di una strategia di marketing integrata e per migliorare la brand reputation aziendale.

25 NOVEMBRE 2020 ( Orario 9.30/13.00 -14.00/17.30)

2 DICEMBRE 2020 ( Orario 9.30/13.00 -14.00/17.30)

Destinatari corso: Responsabili comunicazione e marketing
Quota di partecipazione: Associati Confindustria Emilia
450 euro + iva

Non associati
540 euro + iva
Avvio: 25/11/2020
Durata: 14 ore
Questo sito web utilizza cookies tecnici e di terze parti. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando sul pulsante "Accetto" acconsenti all'uso dei cookie.