ND.117 IDENTIFICAZIONE DEI REQUISITI FUNZIONALI DEL PRODOTTO E PROGETTAZIONE

Area:
  • Concetti di progettazione di base
  • Principali componenti meccanici
  • Principali sistemi di trasmissione del moto
  • Connessioni delle differenti componenti del prodotto meccanico
  • Progettazione orientata ai costi
  • Rilevare le richieste del cliente e tradurle in sviluppo progettuale


CAD DISEGNI - Da oltre 20 anni trasformano promettenti intuizioni tecniche in realtà di valore. Si occupano di sviluppo di documentazione tecnica (disegni e progettazione) e di Ricerca e Sviluppo di nuove Proprietà Intellettuali, calcoli strutturali e fluidodinamica. Hanno la convinzione che lo studio e la progressiva acquisizione delle competenze professionali, comunicative e gestionali siano il fulcro della serietà e dell’efficienza necessarie per garantire un servizio di qualità.


Attraverso questo corso si vogliono trasmettere le competenze per una preliminare progettazione dei sistemi e componenti meccanici principali. I corsisti saranno introdotti nel tema della progettazione e produzione di sistemi meccanici e di produzione in piccola o grande scala di prodotti complessi e ad elevato contenuto tecnologico.

Si apprenderà quali sono i principali sistemi di trasmissione del moto in funzione del movimento da realizzare, quali sono le sezioni delle travi da utilizzare in base alle sollecitazioni delle strutture, quali sono i metodi di assemblaggio reversibili e irreversibili dei vari componenti di un assieme. Saranno poi introdotti i principali componenti meccanici quali motori, riduttori, cuscinetti.


8, 11, 15, 21 marzo 2022

ORARIO 9.30-13.00


Destinatari corso: Preferibilmente periti meccanici, architetti e geometri.
Quota di partecipazione: Associati Confindustria Emilia
450 EURO + IVA

Non associati
540 EURO + IVA
Avvio: 04/07/2022
Durata: 14 ORE