EXTRA 7 Il RENTRI: la nuova Tracciabilità digitale dei rifiuti

̶         Inquadramento normativo della nuova tracciabilità digitale;

̶         Tempistiche di inserimento nel sistema e gestione documentale della fase transitoria;

̶         Primo accesso al RENTRI e iscrizione delle aziende;

̶         Tenuta e compilazione degli adempimenti documentali: Registro di C/S e Formulario Rifiuti

̶         Modalità di trasmissione dei dati al RENTRI ed interoperabilità con gestionali esterni


Emanuele Benincasa, geologo, consulente e formatore in tema ambientale. Collabora da anni con aziende, società di consulenza ed enti di formazione nell’ambito delle autorizzazioni ambientali, della gestione dei rifiuti, dei procedimenti in materia di valutazione di impatto ambientale, della progettazione di impianti di gestione rifiuti e nei sistemi di gestione ambientale ISO 14000.

̶         Conoscere l’inquadramento normativo e le tempistiche in materia di tracciabilità digitale;

̶         Apprendere il funzionamento e gli adempimenti relativi al nuovo sistema di tracciabilità e il coordinamento con l’attuale sistema di tracciabilità cartaceo;

̶         Conoscere le modalità di tenuta e compilazione delle diverse aree del nuovo sistema.


7/11/2024

ORARIO 9.00-13.00

WEBINAR

Avvio: 7/11/2024
Durata: 4 ORE
Destinatari corso: Responsabili e addetti ambiente/sicurezza/qualità, responsabili di produzione/stabilimento e addetti, personale coinvolto dalla gestione documentale e operativa inerente i rifiuti
Quota di partecipazione: Associati Confindustria Emilia
200 EURO + IVA

Non associati
240 EURO + IVA