ND.56 CONOSCI IL TUO CLIENTE? 30 DOMANDE PER SAPERE COSA VOGLIA DA TE

Diamo per scontato che ogni nostro prodotto, servizio o comunicazione nascano per soddisfare i nostri clienti, ma è
davvero così?
Questo seminario, attraverso una serie di 30 domande, ti guiderà a:
• Creare il modello del tuo cliente ideale
• Capire quali aspetti della tua proposta di mercato abbia davvero valore per il tuo cliente
• Usare le informazioni sul tuo cliente per costruire strategie aziendali e di comunicazione utili e produttive

Introduzione: tre strumenti di lavoro:

• Cosa sono le User/Buyer Personas e come usarle per “disegnare” il tuo cliente ideale capire meglio i suoi bisogni

• Cos’è il Value Proposition Canvas e come usarlo per mettere a confronto i bisogni dei clienti con la nostra proposta al mercato

• La piramide degli elementi di valore per il cliente

Le domande:

• Le domande per andare oltre il nostro prodotto/servizio e capire i bisogni funzionali e di base del nostro cliente

• Le domande per andare oltre la razionalità e comprendere i bisogni emotivi del nostro cliente

• Le domande per capire i bisogni di cambiamento e di ispirazione del nostro cliente

Dalle risposte alla pratica:

• Come usare ciò che sappiamo dei clienti per elaborare le giuste strategie di comunicazione

• Formule, schemi, tecniche per elaborare il giusto contenuto digitale

Giovanni Dalla Bona – Formatore e consulente sull’uso strategico del web e dei social media per aiutare aziende e

professionisti a ottenere risultati di vendita comunicando efficacemente on line.

Diamo per scontato che ogni nostro prodotto, servizio o comunicazione nascano per soddisfare i nostri clienti, ma è

davvero così?

Questo seminario, attraverso una serie di 30 domande, ti guiderà a:

• Creare il modello del tuo cliente ideale

• Capire quali aspetti della tua proposta di mercato abbia davvero valore per il tuo cliente

• Usare le informazioni sul tuo cliente per costruire strategie aziendali e di comunicazione utili e produttive

2/02/2021

09/02/2021

16/02/2021

23/02/2021

orario 9.00-12.30

Destinatari corso: La conoscenza dei clienti e dei loro reali bisogni dovrebbe essere la guida per ogni attività aziendale, dalla progettazione di nuovi prodotti/servizi al marketing e alla vendita. Per questo il corso è adatto ad un’ampia platea di destinatari: titolari di azienda, responsabili commerciali, tecnici commerciali, responsabili della comunicazione, responsabili marketing, ecc.
Quota di partecipazione: Associati Confindustria Emilia
450 EURO + IVA

Non associati
540 EURO + IVA
Avvio: 02/02/2021
Durata: 14 ore
Questo sito web utilizza cookies tecnici e di terze parti. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando sul pulsante "Accetto" acconsenti all'uso dei cookie.