10.04.2019
Corso: COSTRUISCI LA TUA BRAND DIGITAL STRATEGY con Rudy Bandiera

COSTRUISCI LA TUA BRAND DIGITAL STRATEGY  con Rudy Bandiera

OBIETTIVI:

L’obiettivo primario sarà ottimizzare la comunicazione e rendere consapevoli delle opportunità della comunicazione e del marketing digitale orientato alla promozione personale e aziendale.

DESTINATARI:

Imprenditori che vogliano sviluppare il proprio personal branding. Responsabili marketing che abbiano la necessità di “rinnovarsi” e di prendere più confidenza con i sistemi digital. Professionisti che necessitano di “comunicare” per essere visibili e generare la fiducia necessaria alla vendita dei loro prodotti/servizi.

CONTENUTI:

Qualsiasi azione compiamo, traccia una percezione di noi e crea nell’immaginario di chi ci vede un’opinione. Da questa percezione otteniamo opportunità e lavoro.

Questo è un momento storico in cui tutti abbiamo la possibilità di comunicare, costruire una reputazione e di farci ascoltare attraverso strumenti che pochi anni fa non esistevano e attraverso questi generare fiducia e collegamenti.

La marca si differenza dal marchio per i valori intangibili trasmessi e per la percezione di affidabilità, sicurezza e professionalià che l’accompagnano. Avere una comunicazione senza un obiettivo strategico, scoordinata e casuale non porta valore, ma solo una vaga diffusione non gestita. In balia delle impressioni personali del pubblico a cui arriva e che non essendo guidate, rischia di trasmettere percezioni errate o negative.

Oggi più che mai dobbiamo smettere di essere un marchio per diventare una marca unica, circondata da elementi percepiti, in cui gestire la comunicazione che ci riguarda.

Perché l’arte di convincere qualcuno ad acquistare o a fidarsi di noi passa attraverso quello che raccontiamo e come ci comportiamo. Jay Conrad Levinson diceva che “la gente preferisce fare business con chi gli piace”, ma soprattutto si fida di chi trasmette passione, energia e sa raccontare cosa realizza.

Il percorso “Inbound Marketing” stimola la visione strategica, i motivi e le logiche che consentono di prendere determinate scelte comunicative. Come trasmettere valori e competenze al pubblico che cerchiamo. Infine vengono illustrate tecniche e dinamiche a cui far fronte nella comunicazione quotidiana.

La nostra non è più l’economia dei bisogni. Questa è l’economia dei desideri. Le persone non cercano più il prodotto migliore al prezzo più basso. Cercano l’esperienza, la passione e il servizio. Cercano le persone, il confronto e la precisione di un interlocutore umano, simile a loro, che li accompagni e li rassicuri. Tutto questo lo si può ottenere online come lo si trova nel mondo reale.

Programma

  •  Essere percepiti e visibili a prima vista
  • Perché dovrebbero ascoltarti, assumerti o acquistare da te?
  • Le percezioni sono importanti quanto la realtà
  • Attenzione, reputazione e fiducia, 3 requisiti fondamentali
  • Brand, identità e riconoscibilità
  • Contenuti, contenitori e algoritmi
  • Comportamenti
  • Diventa un HUB del tuo settore
  • Inbound Marketing
  • Tecniche e tecnologie (Blog, Facebook, LinkedIn, Instagram e Twitter)
  • Marketing organico e a pagamento
  • Trasforma i contatti in veri collegamenti e mantienili connessi

Quote di partecipazione

Prezzo associati Confindustria Emilia: € 350.00 + IVA
Prezzo non associati Confindustria Emilia: € 420.00 + IVA

Data e Orari:

Il corso è in programma presso la nostra sede, il 25/06/2019. Orario 9.30-17.30

Per maggiori informazioni e iscrizioni clicca qui

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato su iniziative, opportunitą e notizie utili per la tua formazione.

 

Scarica i Cataloghi 2019

Scopri le nostre offerte per la Sicurezza e per la Formazione Manageriale

 

Nuova Didactica su Mobile

Scarica la mobile app per Android (presto disponibile anche per iPhone e iPad)!

 

Partnership
Nuova Didactica
CORSO CAVOUR, 56 41121 MODENA
tel. 059 247911 - fax 059 247900
P.IVA: 02526930363

Privacy policy Powered by MOW