popup

Dettaglio corso

11.06.2018
SOCIAL RECRUITING, nuovi strumenti digitali per rendere piu' efficace il lavoro delle Risorse Umane
Codice esterno: EXTRA 9
Docente
SORCHIOTTI TOMMASO
Sociologo, speaker e formatore. Laureato in Scienze Politiche con indirizzo Sociologico all'Università di Bologna, la sua crescita professionale è legata ad attività di consulenza, formazione e gestione di attività digital. Lavora come Creative Digital Manager, usando creatività e dati per trasformare aziende tradizionali in Leader Digitali. Come consulente si occupa di progettare ecosistemi online, migliorare e sviluppare il Personal Brand di manager, artisti e imprenditori. È inoltre docente, consulente e relatore, per la Business School Sole 24 Ore, lo IED, AlmaLaurea Bologna e Ninja Marketing.

Obiettivi

Il social recruitment è in fortissima evoluzione: le trasformazioni digitali che coinvolgono le aziende richiedono che sourcing, posting, recruitment ed employer branding vengano riviste profondamente. Ma senza la capacità di conoscere e sapere riconoscere nei candidati le nuove digital skills, le competenze capaci di dare slancio all’innovazione di un’azienda, diventa difficile diventare il motore della trasformazione. Capire come sono cambiati gli equilibri, come fare community con le opportunità di lavoro e cosa valutare nei candidati diventa fondamentale per chi si occupa di recruiting e risorse umane.

Contenuti
  • Le rinnovate dinamiche di relazione del mondo social;
  • Nuove professioni digitali: cosa, come, dove, perché
  • Come il recruiting sta evolvendo e con quale ruolo rispetto alla Trasformazione Digitale dell’azienda
  • Il social cambia i processi di sourcing, recruitment e employer branding
  • Social Recruiting in Italia
  • Ambassador interni all’azienda
  • Il “Talent Appeal”, punto di incontro tra domanda e offerta
  • Una presenza LinkedIn che funziona
  • Profili social efficaci: fare community con le opportunità di lavoro
  • Come valutare le “informazioni social” di un candidato?
  • Come il social potenzia le attività quotidiane di un HR manager
  • Creare una social recruitment strategy
Programma
Destinatari

HR manager, selezionatori e cacciatori di teste. Chi si occupa di valorizzare le risorse umane all’interno di una struttura.

Quota di partecipazione
Prezzo associati Confindustria Emilia: € 300.00 + IVA
Prezzo non associati Confindustria Emilia: € 360.00 + IVA
Calendario
Giugno:
11 (ore 09:30-17:30)
Scarica i Cataloghi 2019

Scopri le nostre offerte per la Sicurezza e per la Formazione Manageriale

 

Nuova Didactica su Mobile

Scarica la mobile app per Android (presto disponibile anche per iPhone e iPad)!

 

Partnership
Nuova Didactica
CORSO CAVOUR, 56 41121 MODENA
tel. 059 247911 - fax 059 247900
P.IVA: 02526930363

Privacy policy Powered by MOW