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Dettaglio corso

23.05.2018
GESTIRE UN RECLAMO, DA UN PROBLEMA SI GENERA UN'OPPORTUNITA'
Codice esterno: ND.49
Docente
SALA STEFANIA
Counselor e business coach

Obiettivi

Gestire efficacemente reclami e richieste rappresenta una reale opportunità per rafforzare e migliorare la relazione con i clienti. Il corso fornisce metodi e strumenti per gestire reclami e richieste in modo da fidelizzare il cliente. Comprendere atteggiamenti ed esigenze nascoste del cliente, mantenere un atteggiamento positivo a fronte di situazioni stressanti trasmettendo sicurezza, fiducia e competenza al fine di trovare le soluzioni più idonee a soddisfare il cliente.

Contenuti

• Comprendere le cause del reclamo: l’ascolto attivo
• Le fasi di gestione del reclamo
• Il colloquio col cliente: comprendere aspetti oggettivi ed emotivi del reclamo
• Sviluppare una comunicazione efficace con il cliente
• Problem solving e pensiero creativo: identificare la soluzione ottimale per cliente ed azienda
• Gestire efficacemente le obiezioni per raggiungere un accordo soddisfacente

Programma
Destinatari

Venditori, agenti, tecnici commerciali, responsabili e addetti customer service.

Quota di partecipazione
Prezzo associati Confindustria Emilia: € 250.00 + IVA
Prezzo non associati Confindustria Emilia: € 300.00 + IVA
Calendario
Maggio:
23 (ore 09:30-17:30)
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