popup

I corsi in partenza

ORDINA PER
Data
Dalla A alla Z

Il corso intende ottemperare al requisito obbligatorio (Art. 37 T.U. 81/08) per il quale tutti i lavoratori devono ricevere una formazione sufficiente ed adeguata in materia di sicurezza.

L’obiettivo della formazione, in rispetto dell’Accordo Stato Regioni in vigore dal 7 luglio 2016 è fornire conoscenze e metodi ritenuti indispensabili per conoscere i rischi dello specifico lavoro del lavoratore di aziende di rischio basso.

Il dirigente aziendale che svolge i compiti del servizio di prevenzione e protezione deve ricevere adeguata formazione su norme, gestione ed organizzazione, individuazione e valutazione dei rischi, comunicazione e formazione dei lavoratori.

Aggiornare le conoscenze dei Dirigenti Aziendali che abbiano già ricevuto debita formazione e che debbano provvedere all’aggiornamento ai sensi del D.Lgs 81/08.

Il presente corso si pone l’obiettivo di fornire ai lavoratori l’aggiornamento necessario ad inquadrare, anche alla luce di novità e casi concreti, gli specifici obblighi, responsabilità e adempimenti previsti.

Le regole contabili e la disciplina civilistica afferente al bilancio di esercizio negli ultimi anni sono state interessate da significative modifiche.

Prima di iniziare la redazione del prossimo bilancio, l’occasione di un confronto per focalizzare con un taglio pratico i punti di maggiore interesse che interessano il bilancio del 2018.

Il margine delle Aziende non si genera più solo a tavolino.  Il ruolo dei Venditori sta diventando sempre più importante, sia all’atto della selezione dei Clienti sia nel momento in cui seguono il prodotto/servizio venduto, soprattutto se frutto di un’opera su commessa. Il corso mira a fornire ai Venditori sia gli strumenti terminologici necessari per colloquiare con l’ufficio amministrativo, sia gli strumenti tecnici per conoscere come agire per favorire il miglioramento della marginalità aziendale e la riduzione degli oneri finanziari

Il digitale cambia il modo di fare impresa e crea nuove opportunità di sviluppo e di mercato per tutte le aziende. L’obiettivo del corso è fornire gli strumenti e le soluzioni innovative per accompagnare nel processo di evoluzione digitale che ormai tutti stiamo vivendo. L’obbligo di fatturazione elettronica  B2B/B2C tramite il sistema di interscambio (in avvio dal 01/01/2019), rappresenta l’opportunità per le aziende di tracciare digitalmente tutti i processi, amministrativi e gestionali, compresi quelli produttivi e logistici. È necessario quindi acquisire le competenze normative, organizzative e tecniche per adempiere correttamente all’obbligo in scadenza

Il corso costituisce aggiornamento per Responsabili e Addetti SPP, di cui all’art. 32, com. 6 del D. Lgs. 81/08. Ai sensi dell’Accordo Stato Regioni del 7 luglio 2016, il corso attribuisce crediti formativi per tutti i codici Ateco pari a 4 ore.

Fornire conoscenze e metodi ritenuti indispensabili per conoscere i rischi dello specifico lavoro del lavoratore di aziende di rischio basso conoscere l’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale e il quadro normativo che disciplina la sicurezza e salute sul lavoro.

Fornire conoscenze e metodi ritenuti indispensabili per conoscere i rischi dello specifico lavoro del lavoratore di aziende di rischio medio, conoscere l’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale e il quadro normativo che disciplina la sicurezza e salute sul lavoro.

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato su iniziative, opportunitą e notizie utili per la tua formazione.

 

Scarica i Cataloghi 2019

Scopri le nostre offerte per la Sicurezza e per la Formazione Manageriale

 

Nuova Didactica su Mobile

Scarica la mobile app per Android (presto disponibile anche per iPhone e iPad)!

 

Partnership
Nuova Didactica
CORSO CAVOUR, 56 41121 MODENA
tel. 059 247911 - fax 059 247900
P.IVA: 02526930363

Privacy policy Powered by MOW